11 Ottobre 2010
Campionati provinciali di corsa su strada

Anche la Coldiretti di Frosinone è stata tra i partner dei campionati provinciali di corsa su strada che si sono svolti domenica scorsa a Frosinone presso il campo di atletica leggera Bruno Zauli di via Marittima. Infatti, l’organizzazione diretta da Gianni Lisi, ha inteso accettare l’invito degli organizzatori, il Coni (Comitato Olimpico Nazionale) ciociaro, la Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) provinciale e l’Atletica Frosinone, ed ha patrocinato la manifestazione. A tutti e 55 i primi tre premiati di ogni singola categoria è stata consegnata una confezione con due bottiglie di vino cesanese ed una di olio biologico ciociaro. “Le eccellenze del nostro territorio dal punto di vista enogastronomico – ha detto il direttore Gianni Lisi - non potevano mancare a questa iniziativa che rappresenta,nel palcoscenico delle manifestazioni sportive provinciali, legate all’atletica, senz’altro un ruolo importante”. Coldiretti, oltre ai prodotti, ha messo a disposizione le proprie magliette gialle con la propria scritta per tutti i campioni provinciali di categoria ed ha, inoltre, distribuito i cappellini unitamente ad altri apprezzati gadget a tutti gli atleti. Le bandiere e gli stand hanno fatto da cornice alla gara che ha registrato un’adesione importante con oltre 150 partecipanti che si sono misurati sul tracciato dei 10 km. Una giornata di festa per lo sport e per i nostri prodotti – ha aggiunto Lisi - che insieme al “Diario di Campo”, realizzato per evidenziare le positività della nostra agricoltura insieme a dati e alle schede dei cicli produttivi dei maggiori prodotti del nostro territorio: latte, carne, olio, vino, formaggio, miele ed ortaggi su tutti, sono stati particolarmente apprezzati.

Aprile: 2024