26 Agosto 2012
COLDIRETTI: ALDO MATTIA NOMINATO NEL CONSIGLIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA.

Il direttore della Coldiretti del Lazio, il frusinate, Aldo Mattia che ad interim dirige anche le sedi Coldiretti di Roma e Rieti, è stato nominato componente del consiglio camerale della Camera di Commercio di Roma. Infatti, dopo la designazione del consiglio della Coldiretti di Roma che aveva indicato proprio Mattia in sostituzione di Vitangelo Tizzano chiamato a sua volta a dirigere la Coldiretti di Cagliari dallo scorso mese di giugno, la Regione Lazio aveva avviato le fasi relative all’iter per la nomina. “Mi adopererò in seno all’Ente Camerale di Roma – ha detto Mattia – affinché il settore agricolo continui ad essere considerato così come è stato in questi anni alla stregua delle altre attività produttive. In un momento economicamente delicato in tutti gli ambiti ritengo che il lavoro della Camera di Commercio a sostegno dei vari comparti sia ora più che in passato particolarmente importante. La sinergia per individuare percorsi idonei a dare nuovo slancio al settore agricolo può rappresentare una delle chiavi di volta per garantire risposte alle molteplici esigenze delle aziende agricole romane che in questi ultimi mesi sono state ulteriormente danneggiate dalle condizioni metereologiche e dai numerosi incendi che hanno aggravato bilanci già pesantemente in crisi a causa delle condizioni di un mercato sempre più ingessato”. Coldiretti Roma ha inteso ringraziare i vertici della Regione Lazio. “Aver proceduto in tempi relativamente brevi alle procedure relative alla sostituzione del nostro componente – hanno sottolineato il presidente David Granieri ed il vice direttore vicario, Andrea Renna – rappresenta da parte dei vertici della Regione Lazio un segnale di attenzione importante oltre che una sensibilità nei confronti della nostra organizzazione che deve essere sottolineato positivamente anche perché permette all’agricoltura di avere il proprio rappresentare nell’importante consesso”. Mattia dopo la prima riunione di consiglio camerale che presumibilmente si terrà entro il prossimo mese di settembre, entrerà nella giunta camerale.