8 Novembre 2010
COLDIRETTI FROSINONE: ANDREA RENNA NOMINATO VICE DIRETTORE

Andrea Renna è stato nominato vice direttore della Coldiretti di Frosinone. A comunicare la notizia il direttore della sede provinciale di Frosinone Gianni Lisi. “Renna, che dal 1988  ha iniziato la propria carriera nell’organizzazione agricola proprio insieme a me, in questi anni ha dimostrato volontà, caparbietà e capacità organizzative importanti. Ho ritenuto nominarlo mio vice, riscontrando il parere positivo del consiglio provinciale all’unanimità, quale segno tangibile della considerazione che Coldiretti ha per lui e per il lavoro svolto non solo negli ultimi tre anni ma anche in precedenza. Sono certo che si saprà far valere ancor di più in questa nuova veste e auguro a Renna ulteriori gratificazioni personali ed ulteriore crescita professionale nella nostra Coldiretti”. Renna, laureato in scienze della comunicazione, pubblicista dal 1993, segue dal 1988 l’ufficio stampa della Coldiretti. E’ stato, inoltre, segretario della associazione agrituristica Terranostra di Coldiretti seguendo in particolare negli anni lo sviluppo delle imprese della vendita diretta, di Campagna Amica, dei giovani Coldiretti e di Donne Impresa. Negli ultimi anni è stato anche responsabile della zona nord, Alatri-Anagni della organizzazione agricola. Anche nel settore della comunicazione Renna si è fatto apprezzare, tra l’altro, quale responsabile dell’ufficio stampa della Camera di Commercio di Frosinone e in qualità di portavoce del presidente della Provincia Francesco Scalia. Con lo stesso Scalia, l’anno scorso, Renna ha ricoperto la carica di capo segreteria dell’assessorato regionale al personale. “Dopo la parentesi professionale che Renna ha svolto a Roma – ha detto ancora Lisi – ha acquisito ulteriore esperienza facendosi apprezzare, tra l’altro, per le proprie capacità di relazione”. “Ringrazio Lisi, il consiglio tutto e il presidente Benacquista, per la nomina che mi inorgoglisce. Cercherò di svolgere al meglio il nuovo incarico con il massimo impegno e la massima determinazione. Aver ricevuto la nomina dal Dr. Lisi rappresenta un ulteriore motivo di soddisfazione per i tanti motivi professionali che abbiamo condiviso sino alle sue prime nomine di direzione avvenute negli anni ’90 prima a Caserta e poi a Roma e Palermo”.