10 Marzo 2014
COLDIRETTI LATINA: SEMINARIO INFORMATIVO PER IL P.S.R. 2014/2020

Dopo il successo del primo appuntamento dei giovani di Coldiretti Latina, con il seminario sul credito, Lunedì 10 Marzo alle ore 17.30 presso la sede Coldiretti di Latina, il seminario sul Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020 della Regione Lazio.
Lo annuncia il direttore di Coldiretti Latina Saverio Viola che insieme al Presidente Provinciale Carlo Crocetti ha voluto sottolineare come l’impegno che “Giovani Impresa” di Coldiretti Latina sta mettendo nella propria attività, conferisce all’intera Organizzazione un valore aggiunto fatto di proposte, innovazione e progettualità per la crescita dell’impresa agricola.
Il Presidente Crocetti ha voluto aggiungere che l’iniziativa del  Delegato Provinciale Denis Carnello gode della fiducia sua e dell’intero Direttivo provinciale, perché il nuovo modello di sviluppo di “Giovani Impresa”, rappresenta sicuramento il futuro dell’Agricoltura.
Al Seminario saranno presenti, la Delegata Nazionale di Giovani Impresa Maria Letizia Gardoni neoeletta nell’Assemblea Nazionale del febbraio scorso ed il Segretario Nazionale Carmelo Troccoli oltre alla dirigenza provinciale di Coldiretti Latina.
Un modello di sviluppo, dichiara il Delegato Carnello, che mette al centro dell’attenzione il valore più profondo dell’essere Italiano, coniugando parole chiavi come: difesa del territorio, qualità e tipicità dei prodotti strettamente legati alla valorizzazione del territorio, e del Made in Italy.
Il PSR è sicuramente uno strumento formidabile per dare operatività a molti progetti Imprenditoriali e il Seminario del 10 Marzo è dedicato a fare il punto sul processo di redazione del prossimo Piano di sviluppo rurale 2014- 2020 della Regione Lazio.
L'incontro sarà l'occasione per sottolineare in particolare modo le opportunità che il prossimo PSR intende offrire ai giovani imprenditori agricoli con l'obiettivo di favorire non solo il ricambio generazionale ma anche e soprattutto dimostrare la grande attenzione che i giovani pongono al settore agricolo quale comparto che più di altri è in grado di offrire loro un futuro.
Non mancheranno durante il convegno l'esposizione delle principali novità ma anche le richieste che i giovani intendono porre all'attenzione della regione in una fase di redazione del PSR che consente di intervenire per indirizzare lo stesso verso i reali fabbisogni delle imprese agricole.
In ogni caso la Coldiretti intende dire la sua su un PSR che attiverà risorse per oltre 700 milioni di Euro nel periodo 2014-2020 con l'obiettivo di concentrare i denari verso priorità concrete e in grado di alimentare il motore di un nuovo modello di sviluppo fondato sulle capacità di innovazione e sostenibilità dei giovani imprenditori agricoli.

Marzo: 2024