19 Aprile 2013
COLDIRETTI ROMA: BENE IL VIA LIBERA DELLE RISORSE DA PARTE DELLA PROVINCIA.

“Come Coldiretti Roma esprimiamo soddisfazione per quanto comunicato nei giorni scorsi dal Commissario Straordinario, Umberto Postiglione ed i Sub Commissari per quanto concerne il piano pagamenti dei debiti verso le imprese”. A parlare David Granieri, presidente Coldiretti Roma,  che ha aggiunto: “In attuazione del dl 35/2013 la Provincia di Roma, infatti, potrà pagare, fin dai prossimi giorni, i primi 16 milioni di euro nei confronti delle aziende creditrici per debiti maturati fino al 31/12/2012.L’Ente  interverrà non solo con i pagamenti a favore delle imprese ma anche con i pagamenti a favore dei comuni (oltre 10 milioni di euro) che in tal modo potranno avere le risorse di cassa per liquidare a loro volta i debiti nei confronti delle imprese anche quelle del settore agricolo, ovviamente. Un intervento atteso – conclude Granieri che è anche presidente di Coldiretti Lazio– che potrà dare respiro al tessuto imprenditoriale che da troppo tempo ormai è alle prese con una crisi economica dura e difficile”.