5 Novembre 2012
COLDIRETTI ROMA:CONTINANO LE ASSEMBLEE SUL TERRITORIO.

Continua senza sosta il programma delle assemblee e degli incontri sezionali utili, in vista del rinnovo provinciale, ad eleggere i nuovi consigli di sezione della Coldiretti di Roma. In questi giorni, dopo la prima riunione che si è tenuta a Maccarese (Fiumicino) è stata la volta di Genazzano, Cave e Rocca di Cave, tutte sezioni dove si sono ritrovati gli imprenditori agricoli che hanno discusso delle problematiche di scottante attualità e anche del progetto di Coldiretti per una filiera tutta agricola e tutta locale. “Un lavoro importante – spiega il Presidente di Coldiretti Roma, David Granieri - quello relativo a riunioni ed incontri che la base associativa di Coldiretti dimostra di apprezzare per quel sano confronto che permette anche di portare alla ribalta azioni ed iniziative che sono in atto o in programma”. Tra gli obiettivi che Coldiretti Roma intende perseguire – spiega il direttore di Coldiretti Roma, Aldo Mattia - quello di dare risposte concrete ed operative alle imprese agricole, rinnovando una dirigenza che continui a rappresentarne le istanze in una logica istituzionale, sociale e di mercato che ci vede oggi protagonisti di un progetto all'avanguardia non solo nel Lazio ma in Italia e in tutta Europa. Ed è proprio il progetto di costruzione di una "Filiera Agricola tutta Italiana" che distingue l'azione sindacale ed organizzativa della nostra Coldiretti, sia sul piano nazionale che territoriale”. Le assemblee rappresentano dunque un momento di confronto e di "sano protagonismo" del mondo agricolo. In questi giorni, e per tutto il mese di novembre, continueranno gli incontri in tutte le  sezioni di Coldiretti per rinnovare la propria dirigenza. “Siamo consapevoli – ha concluso Granieri - di essere attori di un sistema economico - quello, appunto, del settore primario, che può dare la spinta necessaria per crescere, come anche ha sottolineato il nostro presidente nazionale Sergio Marini al Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione a Cernobbio”. Ogni assemblea di sezione designa il presidente e il consiglio direttivo. A Genazzano, dove la riunione è stata aperta dal responsabile di comprensorio Leo Prosperi, sono risultati eletti: Presidente Berardi Laura – Consiglieri: Nanni Emanuele, Ascenzi Lugi, Simeoni Anna, Gramiccia Elena, Maggi Mario, Schiavella Raffaele Rappr. Giovani – Margaritelli Lucia Rappr. Donne – Angelucci Guerrino Rappr. Pensionati.