4 Aprile 2019
COLDIRETTI VITERBO, MIGLIORAMENTO QUALITATIVO DEL LATTE OVINO E CONTROLLI FUNZIONALI

AIA, COLDIRETTI ED ASSONAPA SEGNANO STASERA IL NUOVO PERCORSO

Si terrà questa sera alle ore 20:30 presso il consorzio Agrario di Viterbo in Viale Francesco Baracca l’incontro organizzato e coordinato da AIA, Assonapa e Coldiretti sul miglioramento qualitativo del latte ovino e sull’importanza dei controlli funzionali. Sarà presente Claudio Destro, vice-presidente AIA e Coordinatore Comitato Territoriale Lazio, che parlerà di rivitalizzazione delle aziende ovi-caprine e degli strumenti utili a tal fine, Mauro Pacifici, Presidente di Coldiretti Viterbo e membro del comitato Assonapa, che farà un quadro sulle prospettive di mercato dell’ovinicoltura laziale, anche in seguito alle recenti vicende che hanno interessato il settore, Silverio Grande, direttore di Assonapa, che farà il punto sui livelli di selezione raggiunti per gli ovi-caprini da latte e Roberto Maddè, Direttore Generale di AIA, che spiegherà la riorganizzazione di tutto il sistema allevatoriale, con particolare attenzione alla bio-diversità ovicaprina. Saranno dunque tanti gli argomenti e tanti gli interventi importantissimi che caratterizzeranno l’incontro tecnico di questa sera, a cui tutti i pastori sono invitati a partecipare.

Aprile: 2024