DALLA REGIONE NUOVI FONDI PER BANDO AGRICOLTURA BIOLOGICA
14 dicembre 2018

DALLA REGIONE NUOVI FONDI PER BANDO AGRICOLTURA BIOLOGICA

La Giunta regionale ha approvato una delibera che prevede un ulteriore stanziamento di 12 milioni di euro, per un totale complessivo di 38 milioni, per il bando in favore dell'agricoltura biologica promosso all'inizio del 2018.

“Da tempo avevamo chiesto insistentemente che potessero essere accolte tutte le domande presentate dagli imprenditori agricoli per un settore che, da oltre un decennio, sta facendo registrare una crescita costante e vede l’Italia primeggiare a livello europeo per numero di imprese – ha sottolineato David Granieri, presidente Coldiretti Lazio - Si tratta di uno stanziamento importante che può consentire alle aziende agricole di programmare e intraprendere azioni strutturali e innovative, finalizzate alla modernizzazione, alla sostenibilità ambientale e alla difesa del territorio. In quest’ottica riteniamo fondamentale che si dia seguito al più presto a quanto affermato anche in riferimento ai pagamenti del PSR e auspichiamo lo sblocco della misura 4.1.1 entro fine 2018. Un’accelerazione è assolutamente necessaria per riavviare il tessuto produttivo locale e tutelare gli interessi delle imprese agricole, stremate a causa dei ritardi. E’ una battaglia di dignità che ci vede schierati in prima fila con gli agricoltori”.

Seguici su Twitter

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar