24 Novembre 2010
DISTRIBUORE DI LATTE ALIMENTARE

Anche a Sora si potrà, finalmente, trovare il latte 24 ore su 24 grazie all’iniziativa dell’azienda Agricola di Silvestro Ricci. E’ in programma giovedì prossimo, 25 novembre 2010, alle ore 11.00, l’inaugurazione del distributore posizionato in via Ferri. “Credo – ha sottolineato il direttore provinciale della Coldiretti di Frosinone, Gianni Lisi – che si tratti di una importante risposta a tutta la collettività e non solo di Sora ma anche dei numerosi centri vicini. Il nostro imprenditore Ricci si è impegnato molto per garantire questa nuova opportunità. Come organizzazione – ha aggiunto Lisi– da tempo stiamo lavorando per accorciare una filiera nella quale esistono troppi passaggi; occorre che i consumatori siano consapevoli dell’importanza della provenienza e della qualità dei prodotti ed in questo caso anche della opportunità di risparmiare per un prodotto buono e necessario come il latte”. Silvestro Ricci, imprenditore agricolo ed allevatore di Roccasecca, ringraziando tutti quanti coloro a vario titolo hanno collaborato per le fasi burocratiche e tecniche legate all’inaugurazione del distributore, ricorda ai cittadini-consumatori che l’unica raccomandazione da tenere presente è quella di bollire il latte prima di consumarlo. Coldiretti nel proprio progetto teso al rilancio del settore primario in Italia, nel Lazio ed in Ciociaria , crede molto nella valorizzazione delle produzioni e sulla rintracciabilità che offre finalmente margini di tranquillità circa la provenienza e su tutti questi temi continueremo a lavorare per le imprese ed i cittadini.
Dopo Frosinone, Anagni e Ferentino quindi, anche a Sora, si potrà avere il latte sano e genuino della nostra terra. All’inaugurazione sono state invitate le massime autorità civili, militari e religiose della città e della provincia di Frosinone. “Si tratta di un passo importante nell’accorciare la filiera produttiva – ha commentato il responsabile dell’ufficio Coldiretti di Sora, Arduino Gallina, che auspichiamo di poter duplicare presto anche in altre realtà locali del sorano e della Valle di Comino”.

Aprile: 2024