26 Agosto 2014
FESTIVAL DELLE STORIE AD ALVITO

Domani, mercoledì 27 agosto 2014, alle ore 11.00, ad Alvito, presso l’ex convento di San Nicola, nell’ambito della manifestazione del Festival delle Storie, a margine della presentazione del libro intitolato, “Tracce di Futuro”, presentato dall’autore, Domenico Cersosimo, Giovani Impresa Coldiretti Frosinone sarà presente per raccontare un segmento delle storie che hanno fatto crescere esperienze positive di giovani in agricoltura.
“Un’occasione importante e significativa per la nostra struttura – ha detto il direttore di Coldiretti Frosinone, Saverio Viola –in una vetrina ormai diventata di primissimo piano, e non solo a livello nazionale, come il Festival delle Storie. I nostri ragazzi di Giovani Impresa rappresenteranno uno spaccato di ciò che oggi la nostra organizzazione è stata capace di concretizzare grazie alla virtuosità e alla caparbietà di tanti giovani imprenditori”.
Coldiretti con Giovani Impresa porterà alla ribalta le attività legate a vari laboratori ed attività grazie a diverse imprese  tra le quali anche le esperienze locali di Picinisco che hanno scommesso sul riconoscimento del Pecorino dop. Tra questi spicca la presenza di Loreto Pacitti e Maria Pia, imprenditori che già stanno collaborando in questa edizione del Festival delle storie così come negli anni passati. Presenti anche due tra i vincitori del premio Oscar Green Lazio 2014:i titolari dell’azienda agricola “Petra Potens”, di Alvito, e quelli dell’impresa “La Lumaca Romana”. Inoltre insieme al delegato provinciale di Giovani Impresa Frosinone Danilo Scenna, titolare tra l’altro di un’azienda in start up che ha come filosofia la produzione autoctona del territorio della Valle di Comino,  saranno presenti quello regionale Patrizio Nicolai, e la Delegata nazionale Coldiretti Giovani Impresa, Maria Letizia Gardoni.

Aprile: 2024