“Al nuovo prefetto di Viterbo, Gennaro Capo, i miei migliori auguri di benvenuto e buon lavoro e quelli della federazione provinciale di Coldiretti”. Così la presidente di Coldiretti Viterbo, Maria Beatrice Ranucci, sull’insediamento del neo Prefetto Gennaro Capo, che succede ad Antonio Cananà. “Sono sicura che saprà ascoltare il mondo agricolo e le associazioni che lo rappresentano - prosegue Ranucci - e che sarà un punto di riferimento per i cittadini e le istituzioni”.
Gennaro Capo, 62 anni, già prefetto di Oristano e Rieti, da 34 anni ricopre prestigiosi ruoli dell’Amministrazione civile dell’Interno, non solo in Italia, ma anche all’estero. Nel corso della sua brillante carriera ha prestato servizio al Viminale, presso la Direzione Generale del Personale e al Dipartimento della Pubblica Sicurezza, presso la Segreteria del Capo della Polizia e il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.
“Una carriera segnata da importanti traguardi. Un uomo di grande levatura istituzionale che siamo orgogliosi di avere nella nostra città”,conclude la presidente di Coldiretti Viterbo, Maria Beatrice Ranucci. “Ci tengo ad esprimere un sentito ringraziamento al suo predecessore, Antonio Cananà, per il lavoro che ha svolto e per la sua collaborazione e a congratularmi con lui per il nuovo prestigioso incarico di capo dell’ispettorato generale di amministrazione al dipartimento per l’amministrazione generale, per le politiche del personale dell’amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie”.