27 Febbraio 2019
AL VIA L’OSCAR GREEN 2019

È  partita la tredicesima edizione dell’Oscar Green, il concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto l’agricoltura per il proprio futuro. Come ogni anno, Coldiretti Giovani Impresa Lazio si impegna a raccogliere le candidature dei giovani tra i 18 e i 40 anni che guidano le aziende agricole più promettenti. L’obiettivo è promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese con le idee innovative. Come sempre, saranno premiate quelle idee imprenditoriali che sapranno coniugare tradizione e innovazione. Un occhio di riguardo verrà riservato ai progetti sulla tutela e sull’arricchimento del territorio. Ogni azienda potrà iscriversi entro il 18 marzo 2019 a una delle 6 categorie in gara:

IMPRESA 4.TERRA

Premia i progetti che creano una cultura d’impresa esemplare, riuscendo a incanalare creatività, originalità e grande abilità progettuale per lo sviluppo e la crescita dell’agricoltura italiana coniugando tradizione e innovazione attraverso, tra l’altro, l’applicazione di nuove tecnologie.

CAMPAGNA AMICA

Premia i progetti che promuovono e valorizzano i prodotti Made in Italy attraverso la realizzazione di nuove forme di vendita e di consumo, volte a favorire l’incontro tra impresa e cittadini.

SOSTENIBILITÀ

Premia tutte quelle imprese che lavorano e producono in modo ecosostenibile: rispondendo al meglio ai principi di economia circolare, riducendo al minimo la produzione di rifiuti, risparmiando energia e materiali attraverso processi che tutelano l’ambiente.

FARE RETE

Premia la “partnership”, il legame che unisce quei modelli di imprese, cooperative, consorzi agrari, società agricole e start up, capaci di creare reti sinergiche con diversi soggetti della filiera.

NOI PER IL SOCIALE

Premia i progetti di agricoltura sociale, volti rispondere a bisogni della persona e della collettività, grazie alla capacità di trasformare idee innovative in servizi e prodotti destinati a soddisfare esigenze generali e al tempo stesso creare valore economico e, soprattutto, sociale.

CREATIVITÀ

Premia idee creative che apportino un’innovazione di prodotto o di processo.