29 Aprile 2011
COLDIRETTI

COLDIRETTI: L’Assemblea Provinciale ribadisce la vitalità dell’Associazione – Inaugurata la sezione di Montefiascone

Giovedì 28 aprile si è tenuta a Montefiascone l’assemblea annuale della Coldiretti di Viterbo per l’approvazione del bilancio che è avvenuta all’unanimità. I dati presentati hanno messo in evidenza che la struttura è in buona salute come testimoniano le adesioni di circa 300 nuove imprese nell’anno 2010, attratte dalla completezza dei servizi forniti, dalla capillare presenza sul territorio e dalla attualità delle iniziative proposte, anche in collegamento con la società civile e con i consumatori (Mercato di Campagna Amica).
Nell’ottica del miglioramento dei propri servizi subito dopo l’Assemblea si è proceduto alla inaugurazione della  sezione Coldiretti di Montefiascone.
S. E. Mons. Lino Fumagalli, Vescovo di Viterbo, ha benedetto i locali della sede, situati all’interno dell’area della Cantina Sociale di Montefiascone in Via Grilli n.2 – Str. Cassia Nord, ed ha rivolto parole di apprezzamento per quanto viene fatto a favore delle imprese agricole.
All’inaugurazione hanno presenziato l’Assessore Regionale all’Agricoltura Angela Birindelli e il Presidente della Commissione Regionale Agricoltura Francesco Battistoni.
Numerosi i presenti, tra i quali abbiamo notato il presidente della Cantina Sociale di Montefiascone Fabio Brugnoli ed il direttore Mario Trapè padroni di casa, l’assessore provinciale all’agricoltura Franco Simeone, il direttore del Consorzio Agrario di Viterbo Ugo Nardini, l’On. Franco Bruni, lo storico direttore Coldiretti Ionio Massini, oltre a rappresentanti di associazioni, cooperative e uffici provinciali e regionali.

Marzo: 2024