26 Febbraio 2014
LA CAMPAGNA AMICA DEI BAMBINI CON GIOVEDI GRASSO NELLE SCUOLE

Offrendo i frutti sani che provengono dall’agricoltura della Tuscia, Coldiretti Viterbo festeggia il Giovedì Grasso con oltre 500 bambini della città, presso l’istituto scolastico Ellera. Oltre agli alunni della scuola elementare, la giornata di domani 27 febbraio, sarà aperta a tutti i piccoli e alle loro  famiglie dei quartieri di Santa Barbara, Santa Lucia, Ellera.
L’evento è infatti un momento che riguarda tutta la comunità, non solo figli e genitori.

Parteciperà anche il Parroco della chiesa di Santa Maria del Paradiso, che  porta con sé la banda musicale dei piccoli, composta di circa 30 bambini, che suoneranno in maniera itinerante partendo dalla scuola stessa. Coldiretti Campagna Amica avrà uno stand nella scuola con 1000 arance, 1000 mele  e carote a volontà. Per tutti i presenti verranno preparate spremute fresche direttamente sul posto. “Con questa partecipazione alla festa del giovedì grasso all’Ellera continua la nostra attenzione per le scuole di Viterbo, dove, proprio dal mese prossimo saremmo presenti con i nostri esperti per dare il via al Progetto di Educazione alla Campagna Amica” afferma il direttore di Coldiretti Viterbo Andrea Renna.
“Momenti come questo sono preziosi per tutta la cittadinanza non solo per i bambini e offrire i frutti delle nostre terre e il nostro modo migliore per partecipare” ha concluso il Presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici.